GUIDA DI VIAGGIO CORFÙ
Corfù o Kerkyra è una delle isole più popolari nel complesso delle isole Ionie. Si trova nella parte settentrionale di esse e insieme alle sue 3 isole satellite più piccole (Othonoi, Ereikoussa e Mathraki) attira milioni di turisti ogni anno da tutto il mondo. Ma si potrebbe dire perché noleggiare una barca a Corfù è il modo migliore per esplorare Corfù e le destinazioni circostanti?
Beh, per molti altri motivi, di cui per la scossa di questo articolo ne citeremo solo alcuni.
Corfu
Corfù è circondata da molteplici destinazioni che vale la pena visitare e sono accessibili solo via mare. La laguna blu famosa in tutto il mondo che si trova vicino a Sivota è un gioiello naturale in cui ogni singolo amante della spiaggia vorrebbe nuotare nelle sue acque cristalline. Durante la nostra crociera sullo Ionio, i nostri amati ospiti avranno il privilegio di esplorare la laguna blu al proprio ritmo, dal proprio ponte privato evitando la folla. Potrai goderti una gita in barca intorno alla laguna blu e trascorrere del tempo lì mentre ti godi il tuo pasto appena cucinato a bordo. Inoltre, Corfù ha una costa ricca di molteplici insenature e baie con acque turchesi e tranquilli promontori naturali senza vento. Essere in grado di navigare a Corfù ed esplorare queste gemme nascoste e godersi le soste per nuotare aggiunge il massimo valore alla tua esperienza di vacanza.
Inoltre, un altro punto importante che vale la pena fare una crociera da Corfù ed evitare le sistemazioni via terra, sono le baie mozzafiato lungo Antipaxoi, ideali per selfie e foto su Instagram che non assomigliano al mondo reale! Chiamate da molti paradisi in terra, le famose baie di Voutoumi e Frikes ti lasceranno a bocca aperta. Durante la nostra crociera sullo Ionio da Corfù, ci concediamo un’intera giornata ad Antipaxoi per esplorare questo paradiso terrestre e diventare tutt’uno con la natura lontano dalla civiltà. Stai certo che partecipando a un tour in barca a Corfù con noi, ci saranno giorni che sembreranno delusioni!
Parga
Inutile dire che una destinazione imperdibile vicino a Corfù è Parga, un villaggio tradizionale perfetto nella terraferma della Grecia, polo di attrazione di migliaia di viaggiatori ogni anno per il suo fascino tradizionale, il porto di taverne in fila e quello di pesce fresco. potrà degustare durante una visita. Unendoti alla nostra crociera a Corfù, avrai l’opportunità di visitare Parga e goderti una cena in una taverna locale di prim’ordine vicino al porto. C’è anche un’escursione di degustazione di vini da non perdere, dove i nostri ospiti potranno vedere come viene prodotto il vino locale e, naturalmente, alla fine dell’escursione degustare diversi vini locali direttamente dai vigneti!
Crociera a Corfù
Dove: anche sul lato ovest, poco a nord della spiaggia di Galazio.
Descrizione: insenatura che comprende la lunga insenatura rocciosa e la scogliera di Agrilas. Da un lato c’è un’accogliente baia di ciottoli, ma la maggior parte della gente preferisce le grandi acque blu e, naturalmente, le attività di immersioni subacquee offerte.
Puoi unirti alla nostra crociera sullo Ionio da Corfù e includiamo lì una sosta per nuotare, mentre giochi con i nostri giochi acquatici a bordo, ad esempio kayak, SUP, snorkeling o pesca.
Per richieste di charter privato, controlla la nostra flotta di caicchi o inviaci un’e-mail: charter@sail-ingreece.com