Sport acquatici nelle isole greche - Sail in Greece™ Skip to content

Sport acquatici nelle isole greche

Sport acquatici nelle isole greche

Potresti pensare che l’estate nelle isole greche sia tutta una questione di oziare sulle spiagge e sorseggiare cocktail fino all’alba, ma anche le giornate calde sulla spiaggia possono essere il momento perfetto per attivarsi.

Di seguito, trattiamo alcune delle attività adrenaliniche che puoi imparare o praticare sulle isole che visitiamo con Sail in Greece Adventures!

Windsurf

Il windsurf è molto popolare in Grecia, grazie alle numerose spiagge del paese e ai forti venti dell’isola. Abbiamo anche un campione olimpico delle nostre coste: Nikos Kaklamanakis, vincitore della medaglia d’oro ad Atlanta e vincitore della medaglia d’argento ad Atene.

Le isole dell’Egeo sono perfette per il windsurf, grazie alle loro condizioni spesso ventilate. Paros, Naxos e Mykonos in particolare sono conosciute in tutta la Grecia per i loro spot per il windsurf. Prova Mikri Vigla e Laguna a Naxos, Chrysi Akti (Golden Beach) a Paros e le spiagge di Kalafatis e Ornos a Mykonos.

Molte grandi spiagge di windsurf in Grecia hanno scuole di surf con istruttori qualificati e noleggio windsurf, quindi anche se non hai mai provato questo sport prima, puoi iniziare a imparare in alcuni dei migliori spot del mondo!

Kitesurf

Il kitesurf è diventato molto popolare negli ultimi anni in Grecia, e spesso troverai kitesurf e windsurf in competizione per spot nelle stesse spiagge. Tuttavia, i windsurfisti esperti di solito hanno bisogno di venti più forti rispetto ai kitesurfer, quindi la folla in acqua cambierà man mano che il vento si rafforza durante il giorno.

La spiaggia di Pounda a Paros è un luogo famoso in tutto il mondo per i kitesurfer esperti. Le spiagge di Mikri Vigla e Agios Georgios (San Giorgio) a Naxos attirano anche molti windsurfisti, mentre Korfos a Mykonos ha un’ottima scuola di kitesurf per principianti per imparare lo sport.

Wakeboard

Per coloro che preferiscono lo snowboard al surf, il wakeboard può essere lo sport acquatico che fa per te. La cosa buona del wakeboard è che non devi aspettare condizioni ideali di vento, hai solo bisogno di una giornata calma con poca aria.

Molte delle stesse spiagge e scuole che si rivolgono a kitesurf e windsurf nei giorni ventosi sono anche predisposte per il wakeboard quando l’acqua è calma. Scopri Golden Beach e Tsoukalia a Paros, Mikri Vigla e Saint George Beach a Naxos e le spiagge di Ftelia e Kalafati a Mykonos.

Scuba Diving

Come puoi immaginare in un paese rinomato per la sua incredibile estate, antiche rovine (a volte sottomarine) e acque cristalline, la Grecia vanta un discreto numero di subacquei e scuole PADI in tutte le sue isole.

Naxos e Mykonos hanno alcuni incredibili siti di immersione. Visita Prasonisia (che ha un’eccellente vita marina e antichità) e le caverne dell’isola di Dragonisi a Mykonos, così come una grande caverna chiamata The Dome e un idrovolante tedesco abbattuto a Naxos.

Le possibilità per un’estate attiva e divertente in Grecia sono infinite e la buona notizia è che non devi nemmeno lasciare l’acqua per goderti questi sport.

Prova qualcosa di nuovo quest’estate sulle soleggiate isole greche!

Unisciti alle nostre crociere Sail in Greece e goditi Grecia, mare, feste, mega caicchi e sport acquatici!

Subscribe to our newsletter

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us

General enquiries: info@sail-ingreece.com

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us