Guida turistica Paxoi

Paxos è un’isola greca unica situata nel Mar Ionio, per tutti coloro che amano un po ‘di vita da spiaggia e le acque cristalline della crosta blu. La costa orientale ospita una serie di baie tranquille e di ciottoli con facile accesso, insenature adatte alle famiglie, mentre l’area occidentale molto più aggressiva offre scogliere drammatiche e ripide e spiagge più fuori dai sentieri battuti che richiedono passeggiate piuttosto lunghe e escursione per raggiungerli.


Paxoi

Tuttavia, il modo migliore per esplorare la costa di Paxoi o Paxos è noleggiare una barca e navigare intorno all’isola al proprio ritmo. Grazie alla sua ricca costa Paxoi offre ai suoi visitatori molteplici baie e calette accessibili solo in barca, questo è il motivo principale per cui noleggiare una barca a Paxos è la scelta numero 1 per la maggior parte dei viaggiatori ogni anno. Affronteremo di seguito le spiagge che sono facilmente raggiungibili in barca e sono altamente consigliate per le soste mattutine per il bagno o anche per le serate trascorse all’ancora lontano dalla folla.

victor-malyushev-kqgofaf8dhg-unsplash

Gaios

Galazio (la parola greca per azzurro)
Dove: sul lato ovest, proprio di fronte all’isola di Gaios.
Descrizione: una piccola spiaggia di ciottoli ricavata dalle scogliere del lato ovest. Il colore dell’acqua è specificamente mozzafiato.
Puoi unirti alla nostra crociera ionica da Corfù e includiamo una sosta per nuotare lì, mentre ti godi il pranzo appena cucinato a bordo e giochi con i nostri giochi d’acqua a bordo, cioè kayak, SUP, snorkeling o pesca.

Avlaki

Dove: anche sul lato ovest, un po ‘a nord della spiaggia di Galazio.
Descrizione: un’insenatura che comprende la lunga insenatura rocciosa e la scogliera di Agrilas. Da un lato c’è un’accogliente baia di ciottoli, ma la maggior parte delle persone va per le grandi acque blu e, naturalmente, l’attività subacquea offerta.
Puoi unirti alla nostra crociera ionica da Corfù e includiamo una sosta per nuotare lì, mentre giochi con i nostri giochi d’acqua a bordo, ad esempio kayak, SUP, snorkeling o pesca.

elion-jashari-mtpwjj-y5mw-unsplash
paxi-antipaxos-island-top-1-1280

Nel frattempo, a parte Paxoi (o Paxos), sulla vicina Antipaxos …

Una navigazione di 30 minuti nella parte meridionale di Paxos ti porterà alle spiagge paradisiache di Antipaxos. Antipaxos ha più spiagge che vale la pena ancorare alla tua barca e sentire la brezza estiva, ma 2 di loro sono di gran lunga le più popolari per gli amanti della barca. Vrika e Voutoumi, due meravigliose distese di sabbia lambite da acque turchesi di un puro blu elettrico (galazio). Entrambe le baie appartate hanno taverne allineate che servono pesce fresco e un paio d’ore trascorse su una o entrambe è davvero tempo ben speso!
Durante la nostra crociera Ionain includiamo una crociera di mezza giornata intorno a queste 2 spiagge mozzafiato e le nostre missioni avranno l’opportunità di nuotare su entrambe.

Per riassumere, è ovvio che noleggiare una barca a Paxoi è uno dei modi migliori per conoscere l’isola e la nostra crociera ionica ti offrirà quell’esperienza includendo anche il meglio di Paxoi e Antipaxoi.

Per richieste di charter privato controlla la tua flotta di caicchi o inviaci un’e-mail: charter@sail-ingreece.com