Guida di viaggio Ios

Ios è una delle isole più pittoresche delle famose Cicladi e una delle isole più mozzafiato del Mar Egeo. È circondato da Santorini, Paros, Naxos e Folegandros. Ios attira ogni anno una grande quantità di turisti, principalmente giovani, grazie alla sua notoriamente grande varietà di bar e club situati principalmente nella tradizionale città di Ios (chiamata anche Hora), a 15 minuti a piedi dal porto di Ios.

Le spiagge sbalorditive, le infinite cappelle e molti punti di interesse archeologico, le case imbiancate a calce e le acque cristalline offrono all’isola la sua famosa bellezza delle Cicladi. È vero che, in base all’antica tradizione, Íos era la patria della madre di Omero e l’ultima isola riposante del glorioso poeta epico.

Ios offre una grande varietà di luoghi turistici e luoghi di autentico fascino naturale, il tutto combinato con il carattere unico e accogliente delle Cicladi che la rendono ideale per la vela. Una grande quantità di spiagge sono accessibili solo in barca o sono ideali per l’ancoraggio con la barca e per la notte nel loro ambiente tranquillo. Alcune delle spiagge elencate di seguito sono incluse come sosta per nuotare nella nostra crociera a Mykonos, dove durante la nostra crociera di 8 giorni pernotteremo a Ios. se desideri noleggiare una barca come privato e avere piena flessibilità puoi controllare la nostra flotta di caicchi qui.


Mylopotas Spiaggia

A sud-ovest di Chora, la spiaggia di Mylopotas, la spiaggia più frequentata di Ios dove si trova anche il campeggio Far Our, può essere molto affollata durante l’estate. La lunga spiaggia di sabbia bianca si estende per un chilometro e offre lettini, bar sulla spiaggia, caffè, taverne e sport acquatici. Facciamo una sosta per nuotare durante la nostra crociera a Mykonos a Mylopotas Beach.

ios-tours
maganari-beach

Manganari Spiaggia

A circa 13 miglia dal porto di Ormos, nella parte meridionale di Ios, all’estremità vicina della baia di Mylopotas, una strada tortuosa si inerpica sulla montagna e gira proprio prima del monastero di Kalamos per raggiungere l’incredibile e quasi deserta baia di Manganari. Questa baia mozzafiato è divisa in quattro baie idilliache con sabbia bianca come zucchero o ciottoli e acque turchesi poco profonde. La particolare baia è ideale per il pernottamento in barca, grazie al suo ambiente tranquillo e pacifico e ai dintorni sbalorditivi. Sosta per nuotare nella nostra crociera a Mykonos, essendo una delle più popolari tra i nostri ospiti, è la sosta per nuotare più fotografata di tutte.

Papa spiaggia

Piccola spiaggia sabbiosa di zucchero bianco vicino alla baia di Kalamos. La spiaggia in particolare non è ben organizzata, ma la natura selvaggia dei suoi paesaggi e le acque azzurre ripagano sicuramente il viaggio.

Per riassumere, sia che noleggi una barca privata per il tuo gruppo (Gulet Fleet) o che ti unisca alle nostre crociere programmate a Mykonos, navigare a Ios è di gran lunga il modo migliore per esplorarla.

Se hai richieste o desideri ulteriore assistenza puoi sempre inviarci un’e-mail: info@sail-ingreece.com

papa-beach-ios