Crociere in barca a vela intorno a Lefkada

Vivere le Isole Ionie sotto un caicco a motore è il modo migliore per rilassarsi durante le vacanze. Noleggiare una barca ti offre la flessibilità di ancorarti in una delle bellissime baie, insenature o insenature ed esplorare alcuni della grande varietà dei piccoli porti di pesca greci. Sia che tu scelga di dare un’occhiata alle incantevoli coste di Lefkada o di trascorrere del tempo in crociera intorno alle isole vicine o alla costa continentale, vivrai un’esperienza indimenticabile.

Ma perché noleggiare una barca come Lefkada è il modo migliore per esplorarla?

Ci sono diverse spiagge appartate che è meglio raggiungere in barca, calette private accessibili solo in barca e molte isole greche adiacenti a Lefkada che vale la pena visitare.


PORTO KATSIKI & EGREMNI

Una delle spiagge più famose di Lefkada e forse anche delle isole Ionie. Famosa per le sue acque cristalline e la sabbia candida è un paradiso in terra. Durante la nostra crociera a Zante visitiamo le splendide spiagge sabbiose dello Ionio, Porto Katsiki ed Egremni, per una sosta mozzafiato per nuotare nelle sue acque turchesi cristalline.

porto-katsiki-lefkada
skorpios-kastri

SCORPIOS-SPARTI-KASTRI

Vale sicuramente la pena visitare le tre famose isole di Onassis, armatore greco famoso in tutto il mondo e fermarsi per una rilassante nuotata pomeridiana sulla spiaggia privata di Scorpios. Tutte e 3 le isole sono di fronte al villaggio di Nidri e possono essere raggiunte solo in barca. Durante la nostra crociera a Zante navighiamo intorno all’isola di Skoprios, mentre il nostro capitano descrive la piccola storia dietro queste piccole isole leggendarie.

MEGANISI

L’isola di Meganissi si trova proprio accanto a Lefkada, da dove partono i traghetti giornalieri dal villaggio di Nidri in 30 minuti di traghetto. Tuttavia Meganissi a parte le spiagge appartate e mozzafiato che qualcuno può trovare navigandola intorno, è famosa per la Grotta di Papanikolis situata sul lato occidentale di Meganisi. Questa famosa grotta è nota per essere usata dal Capitano Latridis come nascondiglio per il suo sottomarino, durante la seconda guerra mondiale. Il caso Papanikolis è anche incluso nella nostra crociera a Zante, dove offriamo una sosta per il bagno e il pranzo a bordo ai nostri ospiti.

meganisi-island
kefalonia

KEFALONIA

Cefalonia è una delle isole più famose delle Isole Ionie. Noleggia una barca a Lefkada e potrai esplorare l’indimenticabile sarà la nostra visita a Fiskardo, che è ben nota come il diamante delle isole ioniche. Fiskardo si trova nella parte settentrionale dell’isola. È l’unico villaggio di Cefalonia che non è stato demolito dal catastrofico terremoto del 1953. Fskardo è parte integrante del nostro itinerario di crociera a Zante, dove di solito arriviamo nel tardo pomeriggio e abbiamo tempo libero per esplorarlo e cenare in una taverna locale.

ITHACA

Le calette e le baie naturali, la sua autentica tradizione, il paesaggio spettacolare, la gentilezza e il comportamento affettuoso dei suoi cittadini, è ciò che renderà le vostre vacanze all’isola di Odissea una scoperta davvero memorabile. Sosta per pasto, caffè e tempo libero. Itaca è parte integrante del nostro itinerario di crociera a Zante, dove di solito arriviamo nel tardo pomeriggio e abbiamo tempo libero per esplorarla e cenare in una taverna locale.

ithaca
madouri

MADOURI

La piccola isola fa parte della storia importante della Grecia, poiché il famoso poeta Aristotelis Valaoritis è nato e cresciuto sull’isola di Madouri. I suoi pronipoti Manos Valaoritis ed Eleni Karapanayioti ereditarono Madouri. L’isola di Madouri è accessibile solo in barca e si trova di fronte a Lefkada, a soli 30 minuti di crociera.

Per riassumere, esplorare Lefkada in barca e le sue gemme vicine è il modo migliore per farlo. Se sei un gruppo e stai cercando di noleggiare una barca come privato puoi controllare la nostra flotta di caicchi (clicca qui) o se sei un gruppo più piccolo di amici, famiglie o coppie puoi unirti alle nostre crociere programmate da Zante che includono Lefkada nell’itinerario . Per qualsiasi ulteriore info scrivici a: info@sail-ingreece.com