Prima che tu vada

    • Stai facendo i bagagli?

 

Hai effettivamente prenotato per unirti a noi? Facciamo tutti il tifo e battiamo le mani qui! Tieni presente che lo spazio sulle nostre navi e sui nostri yacht è limitato, pertanto ti consigliamo di utilizzare una borsa a soffietto, come uno zaino. Se viaggi a lungo e se non è possibile non preoccuparti! Il nostro personale di bordo se ne occuperà!

CAPI DI ABBIGLIAMENTO OGGETTI PERSONALI DOCUMENTI DI VIAGGIO
Giacca leggera antivento / impermeabile Telo mare Assicurazione di viaggio
Assicurazione di viaggio Protezione solare Passaporti
Abiti da discoteca Kit di pronto soccorso Euro in contanti
Scarpe comode per camminare Il tuo libro preferito Visto se richiesto
Flip flops Camera Conferma della prenotazione
Occhiali da sole Caricatore del telefono Patente di guida internazionale
Cappello da sole Alimentatore europeo. (Tutti gli apparecchi richiedono una spina a doppio perno tondo per 220 volt, CA, 50 Hertz)
      • Complicazioni all’arrivo

Sei rimasto bloccato da qualche parte? Hai scoperto che il tuo volo è stato cancellato all’ultimo minuto? Se per qualsiasi motivo non riesci a partecipare al tuo viaggio come da programma, al più presto puoi contattare il numero di emergenza riportato di seguito.

Se è necessario contattarci durante una situazione di emergenza, è meglio chiamare prima l’ufficio greco Sail in Greece o il nostro ufficio UK Sail in Greece. Se per qualsiasi motivo non ricevi una risposta immediata, prova il nostro numero di contatto di emergenza di seguito.

NUMERO DI CONTATTO DI EMERGENZA

Koulito  (Responsabile Operazioni Paese) +30 697 7427953 (24/7 ore lavorative)

      • Istruzioni per il punto iniziale / finale

Hai già prenotato il tuo volo? Prima di farlo, leggi attentamente quanto segue. Per quanto riguarda la prenotazione del viaggio di andata e ritorno per l’ultimo giorno della tua vela in Grecia Adventures, un tempo di volo di 14:00 o successivo è sicuro, tuttavia, se necessario, possono essere serviti orari di volo precedenti solo se necessario, informa il primo giorno il tuo leader. Se arrivi lo stesso giorno in cui inizia la tua “avventura”, concediti almeno 3 ore per Atene e 2 ore per le isole per raggiungere in tempo il punto di incontro. Se hai bisogno di ulteriori consigli sulla prenotazione dei tuoi voli, ti preghiamo di inviarci un’e-mail info@sail-ingreece.com.

Stai pensando di arrivare prima o rimanere più a lungo dopo i nostri tour? Hai bisogno che il tuo “amico” ti dica di nascosto dove soggiornare?

        •   Alloggio ad Atene: se hai intenzione di rimanere ad Atene per più giorni, ti consigliamo vivamente di soggiornare nella locanda per studenti e viaggiatori.
        •   Alloggio a Mykonos: se hai intenzione di rimanere a Mykonos per più giorni, ti consigliamo vivamente di soggiornare nel resort Paradise.
        •   Alloggio a Santorini : Se prevedi di rimanere a Santorini per più giorni, ti consigliamo vivamente di soggiornare all’hotel Villa Popi.

Se si desidera effettuare la prenotazione per ostelli / hotel in Grecia www.hostelbay.com è il sito web con le migliori tariffe e proprietà in Grecia.

      • Lavanderia

Viaggia a lungo e hai un disperato bisogno di un bucato? Il servizio lavanderia si trova in alcuni porti o ad Atene. Chiedi informazioni al tuo tour manager.

      • Cambio valuta

In Grecia è possibile scambiare qualsiasi valuta estera e / o assegni di viaggio in banche e “chioschi” di cambio valuta ad Atene e nelle isole principali. Suggerimento utile: ricorda che le banche greche sono “pigre” e aperte dalle 8:00 alle 14:00 e non riapriranno più tardi. L’unica valuta accettata in Grecia è l’EURO.

      • Tipping

Ti è piaciuto il servizio offerto? La cameriera al bar era carina? La mancia è un componente facoltativo ma il più delle volte previsto del tour in Grecia. La mancia varia, ma di solito può essere conteggiata come il 10% della fattura totale. In caso di domande sulla mancia, non esitare a chiedere al tuo accompagnatore turistico o skipper.

      • Trasporti intorno ad Atene:
        •   Aeroporto da / per Atene

        Se sei in aeroporto e cerchi di raggiungere Atene, hai 2 opzioni. 1) Prendendo l’autobus X95 che ti porta dritto in piazza Syntagma. Costa 5 euro, parte ogni 20 minuti, funziona 24 ore e dura circa 1 ora. 2) Prendendo la metropolitana, linea blu che costa 8 euro e corre fino a mezzanotte e scendere a Syntagma. Nelle ore di punta è meglio usare la metropolitana perché è più veloce e impiega circa 45 minuti.

        •   Aeroporto da / per il Pireo

        Il modo più rapido ed economico per raggiungere il porto di Pireaus è prendere l’autobus pubblico X96 che costa 5 euro, funziona 24 ore e ti lascia direttamente al porto di Pireaus. C’è anche una connessione metro ma non è consigliata.

        • Atene da / per il Pireo

        C’è un autobus che parte da piazza Syntagma (numero bus: 040) e funziona 24 ore. Il biglietto costa 1, 20 euro e il porto di Pireaus è l’ultima fermata. Inoltre c’è un collegamento in metropolitana con la linea verde che ti porta anche al porto di Pireaus. La metropolitana chiude a mezzanotte.

In Grecia gli episodi di criminalità sono davvero rari. Tuttavia, abbiamo delineato alcune regole da seguire in ogni caso:

        •   Non lasciare incustoditi i tuoi effetti personali sulla spiaggia o sui ponti delle imbarcazioni
        •   Raccomandiamo vivamente l’uso di un portafoglio o di una cintura per i soldi durante il viaggio
        •   Chiudere sempre la porta della cabina quando non ci si trova.
        •   Fare attenzione ai borseggiatori in luoghi affollati.

Anche se viaggi per “assaggiare” il sole greco nel Mar Egeo in estate, può essere intenso. Ti consigliamo di bere molta acqua, indossare la tua capanna e una crema solare forte. L’acqua del rubinetto in Grecia nella maggior parte dei posti è ok, ma ti consigliamo di usare l’acqua in bottiglia durante la crociera. Per maggiori informazioni chiedi al tuo leader.

Se uno dei tuoi oggetti di valore viene rubato, devi denunciarlo alla polizia e reclamarlo in seguito dalla tua compagnia assicurativa.

Il sistema sanitario pubblico in Grecia è adeguato e la maggior parte dei medici parla inglese. Gli ospedali si trovano nelle principali città e persino nelle isole. In caso di emergenza, chiedi assistenza personale al tuo accompagnatore turistico.

Travel safe!

The Sail in Greece Team

LE NOSTRE CROCIERE


HARMONY Crociere
Crociere per feste e relax

IONIAN Crociere
Crociere turistiche e relax