Guida di viaggio Atene | Naviga in Grecia | Sail in Greece™ Skip to content

Guida di viaggio ad Atene

Annoiato di leggere lunghe guide di viaggio e non raggiungere mai la fine? Leggi la nostra breve e al punto “guida turistica” di Atene e distruggi il tuo tempo! Atene è una delle città più storiche ma con una vivace vita notturna. Qui indicheremo le 10 cose DEVE visitare ad Atene.

L’Acropoli

L’Acropoli è l’emblematica vista archeologica di Atene. Questo DEVE vedere “montagna sacra” ha le sue origini dalle parole greche “ACRO” che significa bordo e “POLIS” che significa città. L’Acropoli è la roccia circondata da recinti costruiti dagli antichi Greci per proteggersi dalle intrusioni, dove è possibile trovare Il Partenone, Le Cariatidi e Il Teatro di Erode.

 
 

Collina di Licabetto

La collina di Licabetto, la montagna gemella di Atene che cerca di rubare la gloria della famosa Acropoli, si trova proprio di fronte e ha un’accogliente cappella in cima. Il posto migliore per fare selfie e guardare il tramonto dall’alto.

Il museo dell’Acropoli

Il museo dell’Acropoli, situato al di sotto dell’attuale Acropoli, apre le sue porte al pubblico nel 2009. Il museo è stato premiato e riconosciuto in tutto il mondo e attira l’attenzione del viaggiatore, indipendentemente dal fatto che sia un cercatore di storia o meno. Le superfici in vetro, il design degli interni e i reperti creano un’esperienza unica. Non mancate di fare il vostro pit stop al bar sul tetto. Bevi il tuo caffè come facevano gli antichi greci.

Il vecchio Stadio Olimpico

Il vecchio Stadio Olimpico noto come “Kallimarmaro” è lo stadio in cui si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 1896. Lo stadio è pieno di marmo (“marmaro” è la parola greca di marmo) e si trova dietro la piazza Syntagma. Puoi osservarlo facilmente dall’esterno senza pagare alcun biglietto d’ingresso.

Zona di Gazi

La zona di Gazi è il vivace locale notturno di Atene pieno di bar, club e caffetterie. Puoi trovare tutti i tipi di musica come mainstream, house, hip-hop e Greci e stranieri si fondono. È un’area che non dorme mai e se vuoi puoi fare festa fino all’alba!

Mercato delle pulci di Monastiraki

La zona di Monastiraki è la nuova area imminente di Atene, dove la piazza attira artisti di strada e un gruppo di amici in giro. Il mercato delle pulci si trova vicino alla piazza dove è possibile trovare negozi e venditori ambulanti che vendono dalle scarpe fino agli oggetti d’antiquariato greci. Ogni domenica il mercato delle pulci diventa più grande con l’adesione di più venditori ambulanti. Affare il più possibile!

L’arco di Adriano

L’Arco di Adriano “Apsida tou Adrianou”, più comunemente noto in greco come Porta di Adriano, è una porta monumentale che ricorda, per certi aspetti, un arco trionfale romano. Lo puoi trovare nel centro di Atene, vicino al Vecchio Stadio Olimpico.

Cambio delle guardie

Il cambio di Guardie avviene in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora. Le guardie vestite con costumi tradizionali greci si fermano davanti alla statua del “milite ignoto”. Se sei fortunato ogni domenica alle 11, fanno una parata speciale in cui le guardie marciano. Non lasciare la città senza un selfie con la guardia. Non può muoversi!

Anafiotika

Anafiotika è la parte più antica e pittoresca della zona di Plaka. Anafiotika si trova appena sotto l’Acropoli e mantiene viva la vecchia immagine di Atene. Case bianche a cubetti di zucchero, stretti alleati pedonali e negozi accoglienti si mescolano creando una sensazione magica.

Incontra il nostro GYROS!

I greci lo adorano. I turisti lo adorano. Il mondo intero lo adora. Sei nel posto in cui è nato GYROS e DEVI assaggiare quello originale. I greci lo chiamavano SOUVLAKI e puoi provare con diverse carni all’interno.

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us

General enquiries: info@sail-ingreece.com

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us