Guida turistica Io | Sail in Greece™ Skip to content

GUIDA DI VIAGGIO IOS

Ios è una delle isole più pittoresche delle famose Cicladi e una delle isole più mozzafiato del Mar Egeo. È circondata da Santorini, Paros, Naxos e Folegandros. Ios attira ogni anno un gran numero di turisti, soprattutto giovani, grazie alla sua notoriamente grande varietà di bar e club situati principalmente nella tradizionale città di Ios (chiamata anche Hora), a 15 minuti a piedi dal porto di Ios. Le spiagge mozzafiato, le infinite cappelle e i numerosi punti di interesse archeologico, le case bianche e le acque cristalline offrono all’isola la sua famosa bellezza delle Cicladi. È un fatto vero che, secondo l’antica tradizione, Íos era la patria della madre di Omero e l’ultima isola dove riposa il glorioso poeta epico. Ios offre una grande varietà di luoghi turistici e luoghi di autentico fascino naturale, il tutto combinato con il carattere unico e accogliente delle Cicladi che la rendono ideale per la vela. Un gran numero di spiagge sono accessibili solo via barca oppure sono ideali per l’ancoraggio con la barca e il pernottamento in un ambiente tranquillo. Alcune delle spiagge elencate di seguito sono incluse come soste per nuotare nella nostra Crociera a Mykonos dove durante i nostri 8 giorni crociera, pernottamento a Ios. se desideri noleggiare una barca come privato e avere la massima flessibilità puoi controllare la nostra flotta di caicchi qui.

Mylopotas Beach

A sud-ovest di Chora, la spiaggia di Mylopotas, la spiaggia più frequentata di Ios dove si trova anche il campo Far Our, può essere molto affollata durante l’estate. La lunga spiaggia di sabbia bianca si estende per un chilometro e offre lettini, bar sulla spiaggia, caffetterie, taverne e sport acquatici. Faremo una sosta per nuotare durante la nostra crociera a Mykonos alla spiaggia di Mylopotas.

Manganari Beach

A circa 13 miglia dal porto di Ormos, nella parte meridionale di Ios, all’estremità della baia di Mylopotas, una strada tortuosa si inerpica sulla montagna e gira a destra prima del monastero di Kalamos per raggiungere la meravigliosa e quasi deserta baia di Manganari. Questa baia mozzafiato è divisa in quattro baie idilliache con sabbia o ciottoli bianchi come zucchero e acque turchesi poco profonde. La baia particolare è ideale per il pernottamento in barca, grazie al suo ambiente tranquillo e pacifico e ai dintorni sbalorditivi. La sosta per nuotare sulla nostra crociera a Mykonos, essendo una delle più popolari tra i nostri ospiti, è la più fotografata sosta per nuotare tra tutti.

Papa beach

Piccola spiaggia di sabbia bianca vicino alla baia di Kalamos. La particolare spiaggia non è ben organizzata, ma la natura selvaggia del suo scenario e l’azzurro delle acque ripagano sicuramente del viaggio. In sintesi, sia che tu noleggi una barca privata per il tuo gruppo ( flotta di caicchi) o che ti unisci alla nostra programmate Mykonos Cruises, navigare a Ios è di gran lunga il modo migliore per esplorarla. Se hai richieste o desideri ulteriore assistenza, puoi sempre inviarci un’e-mail: info@sail-ingreece.com

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us

General enquiries: info@sail-ingreece.com

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us