Esplora Cefalonia in barca
Questa isola verde su larga scala con le sue baie sbalorditive e le acque cristalline ti toglierà il fiato. Cefalonia un diamante nascosto nel Mar Ionio. Offre una ricca storia nella tradizione culturale europea. È la più grande isola dello Ionio e il verde delle sue colline si mescola al turchese dell’acqua rendendola davvero unica e una meta ambita. Pini, cipressi e ulivi sparsi sul Monte. La montagna di Ainos, mentre ai suoi piedi si trovano i vigneti dove viene prodotta la rinomata varietà di vino Robola di Cefalonia.
Ma perché il modo migliore per esplorare Cefalonia è noleggiare una barca?
Ma cosa ha da offrire Cefalonia?
Esplorare Cefalonia in barca è il modo più seducente per visitare le baie nascoste, le grotte e la bellissima costa dell’isola. Navigare attraverso le acque blu e allo stesso tempo fare attenzione ai delfini può essere il momento clou delle tue vacanze a Cefalonia. Ci sono numerose piccole baie e calette lungo la costa, molte delle quali accessibili solo in barca, il che rende le gite in barca a Cefalonia un must se sei interessato a esplorarla.
Nel nord di Cefalonia, tra il villaggio di Aghia Efimia e il famoso Fiskardo, ci sono molte baie appartate con spiagge sabbiose, che di solito hai per te quando fai una sosta per prendere il sole, fare snorkeling e nuotare. Su di loro, la famosa baia di Antisamos è dove è stato girato il film in legno di agrifoglio Il mandolino del capitano Corelli ed è incluso nella nostra crociera di 8 giorni a Zante, dove la nostra crociera ha una sosta per nuotare e una pausa pranzo prima di dirigersi a Fiskardo.
Inoltre, con un po ‘di fortuna, durante la crociera è possibile trovare una delle rare foche monache nella parte settentrionale di Cefalonia, poiché la varietà di grotte marine è un rifugio per loro. Se ne trovi uno, fissali solo da lontano e non avvicinarti a loro. Tuttavia, sono un’opportunità rara durante la crociera ed è molto probabile che durante la crociera avvistino alcuni delfini. Se desideri noleggiare una barca a Cefalonia come privato solo per il tuo gruppo ed esplorare la costa intorno, puoi sempre controllare la nostra flotta di caicchi privati (Sfoglia qui) o inviarci un’e-mail: charter@sail-ingreece.com
Inoltre, le spiagge di sabbia bianca come lo zucchero si trovano principalmente nella parte meridionale di Cefalonia. Ci sono infinite spiagge appartate dopo la costa da Skala e Katelios fino a Lourdas e Argostoli, la maggior parte delle quali accessibili solo in barca. Puoi trovare calette tranquille e appartate, nonché lunghe file di spiagge sabbiose e protette dal vento. Nella parte occidentale del promontorio di Lixouri, puoi noleggiare una barca da Vatsa e Zola ed esplorare questa costa paradisiaca con la tua barca privata.
In molte spiagge si possono trovare comodi lettini e ombrelloni da affittare; ci sono anche vivaci bar sulla spiaggia, ristoranti e sport acquatici per tutte le età. Tuttavia, se preferisci una baia privata o una spiaggia tranquilla, ne troverai facilmente una se noleggi una barca per Cefalonia.
È anche probabile che avvenga una delle tartarughe Caretta Caretta, rigorosamente protette. Li incontrerai piuttosto nel sud di Cefalonia, di fronte a Zante poiché spesso visitano le spiagge sabbiose del sud per nidificare. Durante la nostra crociera a Zante navighiamo intorno alla parte meridionale di Cefalonia e offriamo soste per il bagno ai nostri ospiti sulle stesse spiagge che le tartarughe visitano per la loro nidificazione ed è abbastanza comune che i nostri ospiti le individuino.