Crociere in barca a vela intorno a Lefkada
Vivere le Isole Ionie a bordo di un caicco a motore è il modo migliore per rilassarsi durante le vacanze. Noleggiare una barca ti offre la flessibilità di ancorare in una delle bellissime baie, insenature o insenature ed esplorare parte della grande varietà di piccoli porti di pesca greci. Sia che tu scelga di esplorare le incantevoli coste di Lefkada o di trascorrere del tempo in crociera intorno alle isole vicine o alla costa continentale, vivrai un’esperienza indimenticabile.
Ma perché noleggiare una barca visto che Lefkada è il modo migliore per esplorarla?
Ci sono numerose spiagge appartate che è meglio raggiungere in barca, calette private accessibili solo in barca e molte isole greche adiacenti a Lefkada che vale la pena visitare.
![](https://sail-ingreece.it/wp-content/uploads/2023/11/porto-katsiki-lefkada-400x400-1.jpg)
PORTO KATSIKI & EGREMNI
Una delle spiagge più famose di Lefkada e forse anche delle isole Ionie. Famosa per la sua acqua cristallina e la sabbia bianchissima è un paradiso terrestre. Durante la nostra crociera a Zante visitiamo le meravigliose spiagge sabbiose dello Ionio, Porto Katsiki ed Egremni, per una sosta mozzafiato per nuotare nelle sue acque turchesi cristalline.
SCORPIOS-SPARTI-KASTRI
Vale sicuramente la pena visitare le tre famose isole di Onassis, armatore greco di fama mondiale e fermarsi per un rilassante bagno pomeridiano sulla spiaggia privata di Scorpios. Tutte e 3 le isole sono di fronte al villaggio di Nidri e possono essere raggiunte solo in barca. Durante la nostra crociera a Zante navighiamo intorno all’isola di Skoprios, mentre il nostro capitano descrive la piccola storia dietro queste leggendarie isolette.
![](https://sail-ingreece.it/wp-content/uploads/2023/11/skorpios-kastri-400x400-1.jpg)
![](https://sail-ingreece.it/wp-content/uploads/2023/11/meganisi-island-3-1920-400x400-1.jpg)
MEGANISI
L’isola di Meganissi si trova proprio accanto a Leucade, da dove partono traghetti giornalieri dal villaggio di Nidri con un viaggio di 30 minuti. Tuttavia Meganissi, a parte le spiagge appartate mozzafiato che qualcuno può trovare navigando intorno ad essa, è famosa per la Grotta di Papanikolis situata sul lato occidentale di Meganisi. Questa famosa grotta è nota per essere stata utilizzata dal Capitano Latridis come nascondiglio per il suo sottomarino, durante la seconda guerra mondiale. La custodia Papanikolis è inclusa anche nella nostra crociera a Zante, dove offriamo ai nostri ospiti una sosta per nuotare e un pranzo a bordo.
KEFALONIA
Cefalonia è una delle isole più popolari delle isole Ionie. Noleggia una barca a Leucade e potrai esplorare l’indimenticabile sarà la nostra visita a Fiskardo, ben nota come il diamante delle isole Ionie. Fiskardo si trova nella parte settentrionale dell’isola. È l’unico villaggio di Cefalonia che non è stato demolito dal catastrofico terremoto del 1953. FIskardo è parte integrante del nostro itinerario di crociera a Zante dove arriviamo di solito nel tardo pomeriggio e abbiamo tempo libero per esplorarlo e goderci una cena in una taverna locale.
![](https://sail-ingreece.it/wp-content/uploads/2023/11/kefalonia-400x400-1.jpg)
![](https://sail-ingreece.it/wp-content/uploads/2023/11/ithaca-400x400-1.jpg)
ITHACA
Le insenature e le baie naturali, la sua tradizione autentica, il paesaggio spettacolare, la gentilezza e il comportamento affettuoso dei suoi cittadini, è ciò che renderà le vostre vacanze sull’isola di Odysseys una scoperta davvero memorabile. Sosta per pasto, caffè e tempo libero. Itaca è parte integrante del nostro itinerario di crociera a Zante dove arriviamo di solito nel tardo pomeriggio e abbiamo tempo libero per esplorarla e goderci una cena in una taverna locale.
MADOURI
La piccola isola fa parte dell’importante storia greca, poiché il famoso poeta Aristotelis Valaoritis è nato e cresciuto sull’isola di Madouri. I suoi pronipoti Manos Valaoritis ed Eleni Karapanayioti ereditarono Madouri. L’isola di Madouri è accessibile solo in barca e si trova di fronte a Lefkada, a soli 30 minuti di crociera.
Per riassumere, esplorare Lefkada in barca e le sue gemme vicine è il modo migliore per farlo. Se sei un gruppo e desideri noleggiare una barca come privato, puoi controllare la nostra flotta di caicchi ( clicca qui) o se siete un gruppo più piccolo di amici, famiglie o coppie potete unirvi alle nostre crociere programmate da Zante che includono Lefkada nell’itinerario. Per ulteriori informazioni, inviaci un’e-mail: info@sail-ingreece.com
![](https://sail-ingreece.it/wp-content/uploads/2023/11/madouri-400x400-1.jpg)