Gite in barca a vela a Naxos
Uno dei modi più emozionanti che puoi goderti mentre sei a Naxos sono le crociere in barca a vela. È allo stesso tempo il modo migliore per vivere la costa mozzafiato dell’isola e fare una crociera verso le isole adiacenti. Le gite in barca a Naxos sono solitamente organizzate su scala giornaliera, ma non lasciano molto tempo per l’esplorazione. Consigliamo vivamente di partecipare ad una navigazione di più giorni sia come gruppo privato per noleggiare la propria barca, sia come crociera organizzata. L’itinerario è soggetto a modifiche, sempre a seconda delle condizioni meteorologiche poiché la maggior parte delle volte è il forte vento a definire il percorso della barca. Avendo sempre la sicurezza al primo posto, il capitano della barca salpa normalmente dal porto della città di Naxos o da un altro punto di raccolta prestabilito dove il gruppo può raggiungere più facilmente la barca e iniziare le proprie vacanze in crociera.

Puoi noleggiare uno qualsiasi dei caicchi disponibili online dalla nostra flotta di caicchi disponibile (fai clic qui) prima di venire a Naxos oppure aspetta di arrivare lì e organizza un servizio di trasferimento. Tieni presente che la disponibilità dipende dalla stagionalità, quindi pianifica i tuoi piani con sufficiente anticipo per assicurarti che i tuoi piani non vengano interrotti.
Una vacanza in crociera include nuotare in baie private appartate, scoprire calette e tesori nascosti, tuffarsi dalla barca o da scogliere naturali, scattare tantissime foto su Instagram (alcune delle quali possono essere sott’acqua), godersi lezioni di crociera dal capitano a bordo e, naturalmente, pasti preparati al momento e bevande servite.
I tour giornalieri organizzati in barca a vela non ti porteranno troppo lontano da Naxos. Potresti riuscire a visitare la costa di Paros, Antiparos, Schinoussa, Koufonissia ma non tutte nello stesso viaggio. Organizziamo una crociera di 8 giorni da Mykonos ( Mykonos Cruise) dove trascorrerai 8 giorni di crociera intorno al Cicladi dove visiterai al tuo ritmo e in modalità relax più isole lungo il percorso come Naxos, Paros, Antiparos, Mykonos, Ios, Piccole Cicladi.
C’è sempre l’alternativa di voler spendere per un giro in barca di 2 o 3 giorni. In tal caso, dovrai noleggiare l’intera barca per te e il tuo gruppo, il che aumenterà sicuramente il costo ma ti darà la piena libertà di organizzare le tue vacanze secondo i tuoi desideri. Controlla la nostra flotta di caicchi e inviaci un’e-mail per offerte dettagliate. Puoi fare una crociera intorno al Mar Egeo, visitare molte delle isole delle Cicladi che desideri (Mykonos, Santorini, Ios, le Piccole Cicladi) o semplicemente goderti il comfort e il lusso di un caicco con i tuoi amici.


Il noleggio di caicchi è decollato negli ultimi anni e nel mercato degli yacht sono emersi molti broker online e offline, rendendolo un’attività turistica molto redditizia. Siamo i proprietari della barca, quindi prenota direttamente con noi per assicurarti che siano garantiti i prezzi migliori. Inoltre, non è raro noleggiare un caicco in crociera da Atene. I porti disponibili per i nostri caicchi sono a Zeas, Lavrio e Flisvos dove offrono molteplici servizi lungo il percorso
A bordo, il capitano potrebbe aver già organizzato un paio di eventi speciali, a seconda delle condizioni meteorologiche, del numero e dell’età media degli ospiti. Le nostre crociere normalmente offrono molto più di un semplice viaggio in barca a vela a Naxos. E, anche se tutti i capitani & L’equipaggio che salpa da Naxos è molto esperto delle condizioni meteorologiche locali prevalenti, la vita marina può essere completamente imprevedibile. Questo è il motivo principale per cui ci si aspetta che gli ospiti assistano a un briefing sulla sicurezza a breve termine presentato dal loro capitano, che salvaguarderà la loro sicurezza.
Per riassumere, se desideri unirti a una crociera a Naxos, puoi noleggiare uno dei nostri caicchi come privato per il tuo gruppo solo in modo completamente flessibile (Gulet Fleet) o unisciti alle nostre crociere programmate da Mykonos che include Naxos e molte altre isole delle Cicladi lungo il percorso.