Guida turistica Paxos | Sail in Greece™ Skip to content

Guida di viaggio paxoi

Paxos è un’isola greca unica situata nel Mar Ionio, per tutti coloro che amano un po’ di vita da spiaggia e acque cristalline blu traslucide. La costa orientale ospita una serie di baie tranquille e di ciottoli con facile accesso, calette adatte alle famiglie, mentre la zona occidentale, molto più aggressiva, offre scogliere spettacolari e ripide e spiagge più fuori dai sentieri battuti che richiedono passeggiate piuttosto lunghe e fare un’escursione per raggiungerli.

Paxoi

Tuttavia, il modo migliore per esplorare la costa di Paxoi o Paxos è noleggiare una barca e navigare intorno all’isola al ritmo che preferisci. Grazie alla sua ricca costa, Paxoi offre ai suoi visitatori numerose baie e calette spettacolari accessibili solo in barca, questo è il motivo principale per cui noleggiare una barca a Paxos è la scelta n. 1 per la maggior parte dei viaggiatori ogni anno. Di seguito tratteremo le spiagge facilmente accessibili in barca e altamente consigliate per soste mattutine per il bagno o anche per serate trascorse all’ancora lontano dalla folla.

Gaios

Galazio (la parola greca per azzurro)
Dove: sul lato ovest, proprio di fronte all’isola di Gaios.
Descrizione: piccola spiaggia di ciottoli ricavata nella scogliera del versante ovest. Il colore dell’acqua è particolarmente mozzafiato.
Puoi unirti alla nostra crociera sullo Ionio da Corfù e includiamo una sosta per nuotare lì, mentre ti godi il pranzo appena cucinato a bordo e giochi con i nostri giochi acquatici a bordo, kayak, SUP, snorkeling o pesca.

Avlaki

Dove: anche sul lato ovest, poco a nord della spiaggia di Galazio.
Descrizione: insenatura che comprende la lunga insenatura rocciosa e la scogliera di Agrilas. Da un lato c’è un’accogliente baia di ciottoli, ma la maggior parte della gente preferisce le grandi acque blu e, naturalmente, le attività di immersioni subacquee offerte.
Puoi unirti alla nostra crociera sullo Ionio da Corfù e includiamo una sosta per nuotare lì, mentre giochi con i nostri giochi acquatici a bordo, kayak, SUP, snorkeling o pesca.

Nel frattempo, a parte Paxoi (o Paxos), nella vicina Antipaxos…

Una navigazione di 30 minuti nella parte meridionale di Paxos vi porterà alle spiagge paradisiache di Antipaxos. Antipaxos ha numerose spiagge in cui vale la pena ancorare la propria barca e sentire la brezza estiva, ma 2 di queste sono di gran lunga le più popolari per gli amanti della barca. Vrika e Voutoumi, due splendide distese di sabbia lambite da acque turchesi di un puro blu elettrico (galazio). Entrambe le baie appartate hanno taverne allineate che servono pesce fresco e un paio d’ore trascorse in una o entrambe sono davvero tempo ben speso!
Durante la nostra crociera a Ionain includiamo una mezza giornata di crociera attorno a queste 2 spiagge mozzafiato e i nostri viaggiatori avranno l’opportunità di nuotare su entrambe.

Per riassumere, è ovvio che noleggiare una barca a Paxoi è uno dei modi migliori per conoscere l’isola e la nostra crociera sullo Ionio ti offrirà quell’esperienza incluso il meglio di Paxoi e Antipaxoi.

Per richieste di charter privato controlla la tua flotta di caicchi o inviaci un’e-mail: charter@sail-ingreece.com

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us

General enquiries: info@sail-ingreece.com

CONTACT US

Contact us for new queries or bookings you have with us