GUIDA DI VIAGGIO RODI
L’isola di Rodi si trova nella parte occidentale della Grecia, membro del gruppo delle isole del Dodecaneso, che ha molte spiagge spettacolari e baie sabbiose. L’isola offre ai suoi visitatori una vasta collezione di calette di Rodi con molteplici servizi, tra cui lodge, taverne locali, vita notturna e club di sport acquatici. Tutte le spiagge di Rodi hanno acque turchesi e sono di una bellezza naturale mozzafiato. Se dovessimo votare le migliori spiagge di Rodi sarebbero Tsambika, Baia di San Paolo, Ladiko, Kallithea e molte altre. Ci sono molte spiagge e isole vicine che noleggiano una barca a Rodi il modo migliore per esplorarla. Vedi sotto alcune destinazioni da visitare in barca
Baia di Anthony Quinn
La baia di Anthony Quinn, Kallithea e Traganou. Visita le baie più spettacolari di Rodi in un giorno in barca. Goditi una sosta per nuotare nelle acque azzurre delle baie di Anthony Quinn, Kallithea e Traganou, oppure concediti un’intera giornata gratuita semplicemente prendendo il sole e osservando il paesaggio. Puoi dare un’occhiata alla nostra flotta di caicchi ( clicca qui) e noleggiare uno dei nostri yacht per il tuo Crociera a Rodi.
Crociera a Simi
Goditi una crociera di un’intera giornata a Symi, una piccola isola tradizionale vintage vicino a Rodi. Quando raggiungi il porto naturale curvo di Symi, rimarrai abbagliato da questa meravigliosa isola. Una delle isole più mozzafiato del Dodecaneso, Symi è una delizia naturale con le sue strutture colorate e le imponenti cappelle. La vivace Gialos, la zona del porto, è molto piccola e accogliente ma fiancheggiata da piccole caffetterie, taern di pesce e frutti di mare, bancarelle di pan di spagna e spezie. Per i maniaci dello shopping, ci sono negozi tradizionali di gioielli fatti a mano, abbigliamento e articoli da regalo. Sulla strada per Symi vale la pena visitare la baia di Sain George, considerata una delle spiagge più belle del mondo. Salta nelle sue acque azzurre color smeraldo o rilassati sulla barca per goderti i suoi paesaggi selvaggi. Noleggiare una barca a Rodi è il modo migliore per esplorare Simi e i suoi meravigliosi dintorni costieri.
Visita l'isola di Chalki
Goditi una visita in crociera di un’intera giornata all’isola di Chalki, un’isola paradisiaca greca unica con accoglienti casette colorate. Ben nota come sorella minore di Symi, in realtà assomiglia all’architettura popolare in tutto il mondo dell’isola di Symi. Forse un po’ meno curata, ma molto più selvaggia e autentica, e molto amata dai greci. L’area del porto è un po’ piccola ma vivace, con piccoli caffè e ristoranti. Ogni singolo luogo è raggiungibile a piedi. Da non perdere anche la spiaggia mozzafiato di Agia Thekla! Ti consigliamo vivamente di avere un’intera giornata libera per esplorare Chalki, goderti un pranzo tradizionale greco a terra o un caffè e nuotare in una delle spiagge più belle del Dodecaneso!
Per riassumere, ci sono molte ragioni per cui noleggiare una barca da Rodi è il modo migliore per esplorare lei e le isole vicine come Chalki e Symi. Puoi navigare nella nostra flotta di caicchi di proprietà e goderti le tue vacanze in caicco intorno a Rodi. Se hai domande puoi sempre inviarci un’e-mail: info@sail-ingreece.com